Vespa Club Salo’: 17-18-19 Settembre 23°Raduno Storico Internazionale

Possono partecipare Vespe antecedenti l’anno 1956

IL  REGISTRO  STORICO  VESPA

ORGANIZZA

In collaborazione con Vespa World, Museo Piaggio, Vespa Club d’Italia, Comune di Rovereto, Vespa Club Rovereto

NEI GIORNI 17/18/19 SETTEMBRE 2010

il 23° Raduno Storico Internazionale denominato

“30 anni di Registro Storico Vespa 1980 -2010”

La manifestazione è aperta a tutte le Vespa Storiche costruite fino al 1982 come da regolamento R.S.V. in regola con le vigenti Norme del Codice della Strada.

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento delle 400 unità.

La logistica della manifestazione è situata nel piazzale del Mart (Museo di Arte Moderna) in Corso Bettini, 43 a Rovereto. Per depositare furgoni, auto e carrelli verranno individuati dei parcheggi alle uscite Rovereto Nord e Rovereto Sud dell’autostrada A22 del Brennero. Per Camper è attiva un’area di sosta in località Stadio Quercia a Rovereto.

Ai partecipanti con Vespa 98, 125 Faro Basso e 150 antecedenti il 1956 verrà consegnata la già nota scultura del Registro Storico Vespa, raffigurante il modello 98, con inciso il nome del proprietario ed il numero di telaio del mezzo. La premiazione avverrà sabato 18 durante il Concorso di Eleganza nel Centro Storico di Rovereto.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si potranno effettuare sul sito internet www.trentanniregistrostoricovespa.it (scarica il modulo di iscrizione) o tramite Fax al numero +39 0464 400266.

La quota di iscrizione è di € 50,00  comprendente: Pass del Raduno, Aperitivo di Benvenuto, Gadget vari, Placca del Raduno in metallo, Buono pranzo, Escursioni guidate. La quota deve essere versata sul cc postale n 16077380 intestato a Frisinghelli Luigi, Piazza S. Osvaldo, 2  Rovereto.

Primi settembre 2010:

• Allestimento mostra “Storia della Vespa” dalle origini fino ai nostri giorni, in    collaborazione con il Museo Piaggio, nella sala Baldessari in via Portici a Rovereto. La mostra rimarrà in essere per 30 giorni.

• In collaborazione con l’Unione Commercio e Turismo di Rovereto verrà realizzato un concorso vetrine con tema “La Vespa nel mondo”.

Venerdi 18 settembre 2010

ore 14,00 Piazzale Mart.
Inaugurazione e apertura mercatino con gadget e curiosità legate al  mondo vespistico.

Apertura segreteria, completamento iscrizioni e consegna gadget.
ore 15,00 Visite culturali guidate nei dintorni di Rovereto e Basso Trentino.
ore 18,00 Inaugurazione mostra “Storia della Vespa” con la presenza di autorità internazionali, nazionali provinciali e comunali, sia politiche, culturali e del mondo della Vespa.

Sabato 19  settembre 2010

ore  9,00 Apertura segreteria, completamento iscrizioni e consegna gadget.
ore 10,00 Visite culturali guidate nei dintorni di Rovereto e Basso Trentino.
ore 14,00 Visite culturali guidate nei dintorni di Rovereto e Basso Trentino.
ore 17,00 Sfilata per le vie della città con le Vespa “ 98 e 125 faro basso” ed incontro con le autorità nella sala consigliare del Comune di Rovereto.
ore 21,00 Concorso di eleganza con passerella in piazza delle Erbe nel Centro Storico di Rovereto.
Premiazione concorso di eleganza, consegna sculture vespa e riconoscimenti a personaggi del vespismo internazionale.
Per Concorso di eleganza si intende: sfilare con Vespa singola o in gruppo con abbigliamento in tema con il modello di veicolo.
L’iscrizione è gratuita e deve essere comunicata entro le ore 17 alla segreteria della manifestazione.

Domenica 20 settembre 2010

ore  9,00 Apertura segreteria, completamento iscrizioni e consegna gadget.
ore 10,30 Sfilata per le vie della città con arrivo alla Campana dei Caduti
ore 12,30 Rientro al Mart per premiazioni e riconoscimenti.
Saluto ai partecipanti.
  1. 7 Responses to “Vespa Club Salo’: 17-18-19 Settembre 23°Raduno Storico Internazionale”

2. By Bagarospo on Set 12, 2010

L’intenzione sarebbe quella di andarci Sabato 18. Se qualcuno fosse interessato, ce lo faccia sapere almeno entro martedì, perchè dobbiamo fare il bonifico per la quota di partecipazione e mandare via fax il modulo di adesione, in quanto il raduno è a numero chiuso.

3. By Angelo on Set 14, 2010

Ciao a tutti
    Sone Angelo del Belgio, saro presente a Rovereto il 18 e 19 prossimo.
    Vorrei partecipare alla vostra manifestazione il 10 ottobre e volevo sapere se qualcuno avrebbe la possibilita di tenere la mia Vespa con il carrello per 3 settimane cosi posso ritornare in Belgio con solo l’auto e tornare in ottobre per la Gita di Salo.
    Grazie in anticipo.

Vespamicalmente.

Angelo

4. By Rossana on Set 16, 2010

Qualcuno degli interessati alla sfilata è riuscito a trovare l’abbigliamento adeguato??

5. By Rossana on Set 18, 2010

A malincuore siamo rimasti a casa causa maltempo .Mi dispiace era un’occasione stupenda per un’uscita con faro basso.
    Peccato!!!

6. By 4marce on Set 18, 2010

Ciao purtroppo causa ritardo nel leggere sul sito e per malattia “febbre” non potevo esserci.Per l’abbigliamento cavolo avevo tutto anni 80,giubbotto di jeans pantaloni jeans leccata di gel tipo mucca occhiali alla ponciarello e scarpe all stars e ovviamente la mitica et3 con sella in jeans peccato.Per il prossimo anno un raduno con mezzo e abbigliamento dello stesso periodo ci puo stare no!!

7. By acne home remedies on Ott 5, 2010

I actually find that interesting. I’ve been following your blog for a few days now and I truly like what I see. Keep up the great work!

8. By cheap air jordans for sale on Ott 6, 2010

Hey, i’m mostly an avid reader of newspapers but every once in a while I like to sit by my desktop and browse some quality blogs for interesting information. Thank you for making my hoagie and cup of coffee more pleasant!