GITA IN VAL DAONE

Giugno 18th, 2012 Posted in l'inizio del club

1. 10 Responses to “GITA IN VAL DAONE”

2. By Rossana&Alex on Giu 18, 2012

Che bei chi muntagni lé,giradine isè me le scurdarò mai pò,chè spetacol e che bèlò zènt e che calur ma a fas ciaa per nà salàminò e èn toc de furmai ne val la pènò.

3. By Corsaro on Giu 19, 2012

Mi sa che il google traduttore non funziona per questa lingua!!:-)

4. By Rossana&Alex on Giu 19, 2012

Braò corsaro chestò lè la linguò che gna ensegnat i noster veci,tegnomelò de cònt come le nostre vespe perche senò se tòcc som moderni l’italiò la va de cùùll,con tòcc chi discorsi altolocati che saltò fòrò che alè fin dele finide i serf a gnent.

5. By Bagarospo on Giu 20, 2012

Mi sembra una lingua altolocata, sopratutto alto, sentita in un locale molto carino, sabato sera verso le parti di Peschiera….

6. By fausto on Giu 20, 2012

questa volta non e’ ironico

CHE BEI MOMENTI !!!!!!!!

grazie a tt

7. By Rossana&Alex on Giu 21, 2012

potòò potòò èn dò el chel local le,famel sai a pò a me,che semai nò a fa èn giro,semper se lè un local alanticò,perche me so fat ise alantico! e me pias la ……..

8. By Rossana&Alex on Giu 21, 2012

A ades go capit che local lè,pensò che i ve sò finamai da lùmesane tanto sa pòl parla liberament a basò uss.

9. By Corsaro on Giu 21, 2012

Té Rossana..uàra che mé hòi bù de ciacolàa òl dialèt de ‘na òlta,e se té uardèt bè,el mé nòno quan ché hìe picinì,m’à ensegnat la scritùra,e lé mè dò vespe hi sa bù quel che sòi de me.29 anni Lumezzanese. hòocia nèè!! :-))
    La cavra dè Mombèl chè gna òh gna pèl chè ga i còregn tanto gussi chè i tè càha nei canarussi è mé chè hò l’udhilì dèl bèco htòrto te cahèrò nèl còrpo.BEI MOMENTI,TANTA NOSTALGIA a volte!!

10. By el sergio on Giu 24, 2012

scusate l’introduzione , pensavo di essere puro bresciano ,mi devo ricredere ostià non riesco a leggere ,sarà per la vista!!!!!!! comunque bel giro, grazie e ciao tutti

11. By Corsaro on Giu 27, 2012

A scanso il nostro puro dialetto bresciano,come era stata bellissima questa gita e compagnia sempre affiatata,lo erano comunque anche salamine e il resto….chissà se quel sedere avrà pensato la mia stessa cosa!!Ciao a tutti.. ci vediamo al Cei!!